Novaimprese; come gestire il cambiamento.

Il fondamento stesso dell’idea dietro ad ogni impresa è quella di poterla veder crescere e germogliare rigogliosa. Per aver successo bisogna cambiare prospettiva e approccio. Le persone non acquistano i tuoi prodotti, ma soluzioni ai loro problemi.
Non si tratta semplicemente di apportare qualche miglioria a un nome o a un logo, ma di un lavoro ben più complesso che ha a che fare con la percezione del brand, i valori, la mission, la qualità dei prodotti e servizi offerti.
Il cambiamento può riguardare la strategia di marketing, lo stile di advertising o la comunicazione aziendale. Talvolta è sufficiente un semplice rinnovo dei materiali di comunicazione, del sito web, altre volte si arriva a puntare su un progetto di rinnovamento totale. Esiste la necessità di stare al passo con i tempi, di aumentare l’appeal della propria impresa, di raggiungere nuovi target e mercati.
Qual è il peggior difetto per chi ambisce a cambiare o migliorare se stesso? La tendenza a procrastinare. E’ insita i...

Leggi tutto l'articolo