Novità Di Settembre Parte II. Gary Clark Jr., Shemekia Copeland, Hollywood Vampires, Craig Finn, Ben Folds, Stereophonics, Plainsong

Continuiamo con la presentazione delle novità in uscita il prossimo settembre, sempre in ordine cronologico, queste sono le pubblicazioni più interessanti dell'11 settembre, ovviamente se nel frattempo si paleseranno altre novità in uscita verranno recuperate, insieme a quelle sfuggite.
https://www.youtube.com/watch?v=kB-cSi1YV20 Partiamo con il poderoso chitarrista texano Gary Clark Jr, che pubblicherà il suo nuovo album di studio The Story Of Sonny Boy Slim, il secondo per la Warner https://www.youtube.com/watch?v=HP1Zf04X1Jc , oltre ad un fantastico doppio Live e ad una serie di EP.
In precedenza ne erano usciti pure un paio a livello indipendente per la propria etichetta la Hotwire Unlimited.
Se volete rock-blues, ballate soul, evoluzioni chitarristiche degne di Hendrix, Stevie Ray Vaughan e dei grandi bluesmen del passato, qui troverete di che soddisfare le vostre richieste https://www.youtube.com/watch?v=hUfEcbVfVng, forse questa volta, a giudicare dalle due tracce che anticipano l'uscita, con un tocco di "modernità" di troppo.
Sentiremo meglio.
Per la figlia del grande Johnny, Shemekia Copeland, il problema non si pone, l'etichetta è Alligator, quindi parliamo di blues (anche con la giusta dose di elettricità rock): dopo l'uscita del recente e notevole nuovo album di Buddy Guy, in attesa del triplo Live di Robert Cray, previsto per 28 agosto e dell'ennesimo album di John Mayall, un altro "regalo" per gli amanti del blues di qualità.
Nel caso di questo Outskirts Of Love, arricchito, come di consueto, da abbondanti dosi di soul e gospel, R&B e roots music, persino un accenno di country, con la voce della Copeland sempre in grado di emozionare l'ascoltatore.
Ospiti illustri anche: Billy Gibbons degli ZZ Top, in una sapida rilettura di Jesus Just Left Chicago, Robert Randolph, Alvin "Youngblood" Hart e Will Kimbrough. Produce Oliver Wood dei Wood Brothers, questi i brani: 1.
Outskirts Of Love 2.
Crossbone Beach 3.
Devil's Hand 4.
Cardboard Box 5.
Battle Is Over 6.
Drivin' Out Of Nashville 7.
I Feel A Sin Coming On 8.
Isn't That So 9.
Jesus Just Left Chicago 10.
Long As I Can See The Light 11.
Wrapped Up In Love Again 12.
Lord Help The Poor And Needy A conferma della ecletticità citata prima troviamo brani di tutti i tipi e di tutti gli autori: Solomon Burke (I Feel A Sin Coming On), Jesse Winchester (Isn’t That So), Brownie McGhee & Sonny Terry (The Battle Is Over), Creedence Clearwater Revival (Long As I Can See The Light), ZZ Top ( la già ricordata Jesus Just Left Chicago) [...]

Leggi tutto l'articolo