Novità dalla FIR - (Ri)Nasce il campionato riserve

Dal cilindro della FIR esce una novità che riportiamo, riprendendo un articolo de Il Gazzettino di oggi:  "Nasce il campionato under 23 di rugby.
Di fatto risorge il vecchio torneo riserve, abolito dalla Fir qualche anno fa perchè ritenuto obsoleto.
L’annuncio ufficiale l’ha dato il presidente del Civ Roberto Bortolato nella riunione con le società di Rovigo e Bassa Padovana, tappa del suo tour nelle le provincie trivenete.
Giocheranno il torneo under 23 i nati dall’89 al ’93 più cinque fuori quota.
Continerà a esistere il campionato under 20 con i nati nel ’94, ’95 e otto ’93 mentre sparirà l’under 18." Certo che, con l'Eccellenza 2011 che non ha niente di "eccelso", i prestiti (li chiamerei piuttosto "andirivieni") alle quali le Società sono "costrette" a favore delle più titolate franchigie celtiche, non si capisce dove si andranno a reperire le "risorse umane" per far giocare anche l'Under 23.
Poi l'Under 20 con otto giocatori del '93 (18 anni) + '94 (17 anni) e '95 (16 anni)? Ma non é praticamente un'Under 18! E perchè tutto sto casino? E perchè poi far sparire la Under 18 che mi sembra un giusto passaggio per gli ex Under 16? Così facendo dalla "sedici" si passa alla "venti" in un colpo solo....mi sembra esagerato.
Comunque non ho informazioni più chiare e quindi non commento più di tanto: magari più avanti quando avremo maggiori dettagli.
MiM'A  

Leggi tutto l'articolo