Nozze tra colossi della valigeria: Samsonite rileva Tumi

(Teleborsa) - Il gigante della valigeria Samsonite International ha rilevato la rivale americana Tumi Holdings per circa 1,8 miliardi di dollari.
La conferma arriva dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi che avevano messo le ali al titolo Tumi "Si tratta di un' acquisizione di trasformazione per Samsonite.
Sarà significativo espandere la nostra presenza nel segmento premium.
Un segmento molto interessante delle borse da viaggio dei bagagli e degli accessori di mercato, ha detto Ramesh Tainwala, amministratore delegato di Samsonite, che ha poi aggiunto "Tumi sarà strategica per il nostro business e ci permetterà di diversificare ulteriormente i nostri portafogli di prodotti e di clienti.
In particolare, abbiamo deciso di ampliare la presenza di Tumi in Asia e in Europa, rafforzando nel contempo la sua attività in Nord America".
Jerome Griffith amministratore delegati di Tumi ha detto, "Questo è un giorno emozionante per Tumi e tutti i viaggiatori in tutto il mondo sanno che potranno contare su di noi.
Il team di Samsonite ha una lunga e fortunata esperienza quando si tratta di acquisizioni e sappiamo che saranno eccellenti amministratori del marchio Tumi.

Leggi tutto l'articolo