Nuoto: al Centro Sport Chimera il nuoto estivo diventa gratuito!

 Il palazzetto del nuoto aretino ha studiato una serie di promozioni per stimolare il nuoto liberoTra le iniziative, valide fino a fine luglio, ci sono gli ingressi gratuiti e gli sconti per le famiglieAREZZO – Con l'arrivo dell'estate, il nuoto può essere una valida scelta per rinfrescarsi e per prepararsi alle ormai prossime vacanze.
In quest'ottica il  Centro Sport Chimera ha deciso di continuare la propria attività fino a fine luglio proponendo numerose promozioni estive dedicate a chi resta in città e a chi attende di partire.
Le principali iniziative sono rivolte al nuoto libero, un'opportunità per tutti coloro che, sapendo già nuotare, sono intenzionati a cogliere i benefici dell'acqua allenandosi da soli o in compagnia, senza istruttori e senza orari prestabiliti.
«Si può accedere alla piscina con un singolo biglietto o con un abbonamento - spiega Marco Magara, direttore tecnico del palazzetto del nuoto di Arezzo.
- Il nuoto libero è la miglior disciplina per chi vuole svolgere un'attività che lo aiuti a star bene, a dimagrire e a mantenere la forma, inoltre prima di partire per le vacanze è consigliabile riavvicinarsi all'attività natatoria per riprendere confidenza con l'ambiente acquatico e per ritrovare la giusta sicurezza in acqua.
Di questo periodo può approfittarne anche chi, durante l'anno, fa altri sport: ora che la sua attività principale è ferma, può mantenersi in forma con una disciplina maggiormente adatta alla stagione estiva.
A tutti loro sono rivolte le nuove promozioni del Centro Sport Chimera».
Tra le iniziative estive del palazzetto del nuoto aretino ce n'è una dedicata a tutta la famiglia che permetterà a genitori e figli di utilizzare insieme la piscina.
Presentandosi in famiglia al Centro Sport Chimera, pagheranno il biglietto soltanto i genitori mentre i bambini sotto i 10 anni potranno nuotare gratuitamente.
La seconda promozione, denominata "Settimana in piscina", permetterà invece di nuotare tutta la settimana ad un costo estremamente favorevole: sarà possibile acquistare sei biglietti, dal lunedì al sabato, pagandone solo due e usufruendo così di ben quattro ingressi gratuiti.
Per chi invece si iscriverà ad un vero e proprio corso estivo di nuoto o di ginnastica in acqua sarà possibile entrare in piscina con il 50% di sconto sul biglietto del giorno.
Completamente gratuito sarà invece l'ingresso alle vasche di domenica per gli iscritti ai corsi del Centro Sport Chimera, mentre per chi non è iscritto è previsto un biglietto ridotto: una bella occasione per [...]

Leggi tutto l'articolo