Nuovi Otari dell'AcquarioVillage

Ricordiamo che da oggi alcune delle strutture dell’AcquarioVillage, saranno aperte al pubblico con il nuovo orario estivo:   -                      Acquario di Genova, tutti i giorni fino al 31 agosto dalle ore 8.30 alle ore 22 con ultimo ingresso alle ore 20.30 -                      La città dei bambini e dei ragazzi, fino al 20 settembre, tutti i giorni dalle ore 11,30 alle 19,30 con ultimo ingresso alle ore 18,15.
  Grazie all’orario prolungato serale, l’Acquario di Genova propone tutti i giorni lo speciale percorso lunare.
Una visita alla scoperta dei misteri della vita marina notturna per far immergere i visitatori in un mondo fantastico dove è possibile vivere in una maniera diversa e nuova il profondo contatto emozionale con la natura, trasformando la visita diurna in un viaggio sensoriale e di contemplazione dei diversi ecosistemi del mondo.
  La visita serale inizia presso l’Auditorium dell’Acquario attraverso le suggestive immagini del video-documentario “Nel buio”, che ritrae la vita degli abitanti di alcuni dei mari più belli del Pianeta dallo svanire dei raggi solari sino ai primi bagliori dell’alba.
Prosegue sul percorso, dove, grazie alla particolare illuminazione che riproduce i raggi lunari, il pubblico avrà la possibilità di scorgere in alcune vasche come alcuni pesci e animali marini cambiano movimenti, colori e riflessi di notte.
Grazie a questo secondo elemento, i più attenti potranno ad esempio scoprire nella vasca della scogliera corallina caraibica come il pesce balestra regina, dalla caratteristica colorazione a strisce gialle e azzurre, di notte si nasconde nelle fessure che trova tra le rocce: questo pesce dà l’impressione di addormentarsi sdraiato sul fianco.
Nella Grande Nave Blu, l’area del Madagascar, presenta, al contrario, un’illuminazione a giorno, per consentire alle piante di effettuare la fotosintesi clorofilliana.
Infatti, i fedeli dell’Acquario sanno che di giorno, invece, le luci sono molto più basse per ricreare la situazione di semioscurità tipica della fitta foresta tropicale.
Per consentire ai visitatori di godersi questa speciale visita, lungo tutto il percorso di visita, si sente un sottofondo sonoro che, appositamente scelto dal repertorio classico, contribuisce a creare un’atmosfera incantata nei corridoi del percorso immersi in un “blu” soffuso.

Leggi tutto l'articolo