Nuovi interni per i 767 Air Italy. Si va al verde, bianco e rosso

  Gli aerei hanno 253 posti così suddivisi.
12 sono i sedili di business class del tipo sleeperette costruiti dalla Weber, sei per ogni fila ed un ragionevolissimo pitch di 46 pollici.
Tutti i sedili sono in pelle verde.
241 sono invece i posti di classe economica.
Costruiti da B/E Aerospace queste poltrone sono caratterizzate stilisticamente dalla parte laterale della seduta e dello schienale di colore verde e la parte centrale invece è rossa.
In questo caso nei due compartimenti di classe economica ogni fila ha 8 posti ed un pitch (distanza tra una fila e l'altra) di 30-31 pollici.
All'interno dell'aereo vi è un sistema di intrattenimento a mezzo di monitor ad LCD posti sulla base delle cappelliere e schermi dove vengono proiettati films oppure il sistema AirShow per indicare la posizone dell'aereo durante la rotta.
L'aereo quindi si unisce ancor più a quello che è anche l'uniforme delle assistenti di volo che richiama i colori della bandiera nazionale.
L'intervento è stato svolto dai tecnici Air Italy sull'aeroporto di Verona.
Questi due aerei Boeing 767 della serie 200 sono stati acquistati recentemente.
Sono entrati in flotta tra Giugno e Luglio dello scorso anno.
Hanno precedentemente volato solo per Air Mauritius, vettore di bandiera dell'isola posta nell'Oceano Indiano, nota per la sua efficienza, precisone e servizo da qualche decennio.
Air Italy opera con questo aereo per la clientela dell'area del Nord Est e del Centro sulla destinazione Maldive ogni lunedì per conto di un gruppo di tour operator che include Azemar, New Taurus Viaggi, AlbaTour, Teorema.
Air Italy, un aerolinea italiana fondata da Giuseppe Gentile ed altri partners tra i quali Alessandro Notari opera sia sul mercato del charter a corto/medio/lungo raggio con la loro flotta di B757 e B767 nonchè di B737/300 che utuilizza anche su voli low cost nazionali.
Air Italy assieme ad Air Italy Polska ed Euromediterranean fa parte di Air Italy Group guidata sempre dallo stesso Giuseppe Gentile.
Ringraziamo il Com.te Giuseppe Gentile, presidente di Air Italy ed Aurora Bignardi e Antenor Silva Neto per averci cortesemente fornito i dettagli tecnici, le immagini e per aver ricevuto l'autorizzazione a pubblicarle.

Leggi tutto l'articolo