Nuovo Logo per Adele-c

Nuovo Logo per Adele-c A Massimo Abbondi comunicazione integrata - Agenzia che può contare sull'esperienza costruita in trent'anni di attività – viene affidato l’incarico per il restyling del marchio aziendale adele-c.
Una richiesta naturale e necessaria per esprimere i contenuti del brand che nel 2016 inizia una nuova storia con Jianzhong Yang.
Nel logo confluiscono gli elementi fondanti e fondamentali dell’identità aziendale, ne viene rivisto il carattere e cambiati i colori (marrone e rosso).
L’analisi del marchio esistente ha dato lo spunto per la costruzione di un logotipo in cui si attua un processo di essenzialità, caratterizzazione e densità del segno.
Il nuovo marchio sostituisce, o meglio, idealizza il tratto grafico di unione tra la scritta “adele" e la “c" esistenti, incorporandolo nella lettera “a" di Adele e nella lettera “c" di Cassina.
L’uso di un carattere “bastoni” lineare, appositamente personalizzato tramite la variazione degli spessori e delle ascendenti, ne facilita la rapida lettura e la memorizzazione.
In ultimo si decide di inscrivere la lettera C in un quadrato, forma geometrica perfetta, atta ad indicare solidità e razionalità al fine di creare un’immagine che dovrà essere fortemente consolidata.
Un logo elegante, che mantiene intatto il valore aziendale che esprime contemporaneità.
Per affrontare un mercato internazionale sempre più esigente.
  Ufficio Stampa - Clara Buoncristiani PR&Communication Studio Milano, viale Monte Grappa 14 • Brescia via Zuccari 14 clara@clarabuoncristiani.it - sandra@clarabuoncristiani.it

Leggi tutto l'articolo