Nuovo Yahoo! Web Messenger: connessi da ogni luogo, in ogni momento… anche in vacanza!

Vuoi accedere al tuo account di istant messaging da qualunque computer connesso alla Rete, in qualsiasi momento della giornata? Da oggi con Yahoo! Messenger puoi.
Con Yahoo! Web Messenger (http://it.webmessenger.yahoo.com), i navigatori potranno collegarsi da qualsiasi luogo in cui vi sia un pc dotato di connessione ad internet: il proprio ufficio, un internet cafè, una scuola, un aeroporto.
La nuova versione, web-based e quindi utilizzabile senza necessità i scaricare un apposito software, è quindi l’ideale in questo periodo per i viaggiatori e per tutte le persone che si trovano in posti in cui non riescono ad accedere al proprio personal computer.
Conversare in tempo reale con parenti, amici, colleghi e conoscenti sarà dunque possibile anche dal luogo in cui ci si rilassa dal caos della città e della vita quotidiana.
L´applicazione Yahoo! Web Messenger è di dimensioni e peso contenuto.
Non soltanto offre molte delle funzionalità comunicative ed espressive che gli utenti di Yahoo! Messenger conoscono ed amano, ma associa a queste alcune funzionalità specifiche, non presenti nel messenger tradizionale.
Dunque, con Yahoo! Web Messenger gli utenti potranno comunicare attraverso avatar, immagini o foto con amici che usano Yahoo! Messenger e Windows Live Messenger.
Potranno personalizzare i setting di presenza online e delle impostazioni di sicurezza, ricercare conversazioni archiviate usando la tecnologia di ricerca Yahoo!, organizzare conversazioni con diversi interlocutori all’interno di una sola finestra, ma suddivise in "schede" separate.
Sarà possibile accedere in modalità web-based da qualsiasi browser, inclusi Internet Explorer, Firefox, Safari ed Opera, attraverso i diversi sistemi operativi come UNIX, Mac OS X, Windows 2000.

Leggi tutto l'articolo