OLBIA GALLURA Tutti gli olbiesi di Forza Italia fuori dalle liste Dopo aver eletto 15 consiglieri comunali non avrà alcun rappresentante a Cagliari

  da La Nuova Sardegna DOMENICA, 18 GENNAIO 2009 Olbia candidata a ospitare il Camel trophy?    Il Camel Trophy è una manifestazione che si disputa su strade disagiate e sconnesse a cui possono partecipare i fuoristrada.
Olbia potrebbe ospitare la nuova edizione: le buche nelle strade non mancano.
Come questa tratto che collega la Olbia-Sassari alla Olbia-Loiri dove anche un automobilista mite può trasformarsi in grande rallysta.
-----------------------------------------------  da La Nuova Sardegna DOMENICA, 18 GENNAIO 2009 LA CRISI DELLA COMPAGNIA AEREA Meridiana, l’Aga Khan snobba la Regione Nessun riferimento all’ingresso della Sfirs nel capitale.
La Cgil: ora parli Cappellacci Nella lettera al sindaco ignorata la proposta avanzata da Soru di Guido Piga OLBIA.
«Dobbiamo tutti unirci, mano nella mano, per salvare Meridiana».
Tutti tranne una, la Regione.
L’unica ignorata dall’Aga Khan, nella lettera di quattro pagine scritta al sindaco di Olbia.
Nessun cenno alla costituzione di una società con la Sfirs, la finanziaria regionale, per la manutenzione degli aerei.
Nessun riferimento alla proposta, avanzata dall’ex governatore Soru, per l’ingresso della Sfirs nel capitale della compagnia.
Sarà per via della campagna elettorale.
Comunque è un caso.
 Karim ha chiesto agli stakeholder di Meridiana (i “portatori di interessi”, come gli azionisti, i dipedenti, le amministrazioni pubbliche) di aiutare l’azienda nel percorso, difficile, di salvezza e crescita.
Ha citato il «completamento della nuova aerostazione per l’aviazione generale: sarà il primo benvenuto per gli illustri ospiti del G8».
Si è poi soffermato, manifestando fiducia nel Comune e nella Geasar, sull’ambizioso «progetto di un campus universitario per la formazione di professionalità aeronautiche».
 Sulla società in fase di costituzione per le manutenzioni, nulla.
Sulle trattative con la Sfirs per l’ingresso della finanziaria nel capitale di Meridiana, nulla.
La Sfirs ha aperto un dossier sui rapporti con Meridiana mesi fa e Soru, parlando a Olbia la settimana scorsa davanti ai dipendenti della compagnia, non ha fatto altro che confermare l’indicazione a suo tempo data alla finanziaria regionale.
Semmai, ha aggiunto che la Regione potrebbe arrivare fino al 49 per cento di Meridiana, a condizione che il vettore apra nuove destinazioni internazionali verso la Sardegna.
E sempre che l’Aga Khan voglia prendere in considerazione, lui da sempre alla ricerca di un socio forte, di avere al suo fianco un’amministrazione [...]

Leggi tutto l'articolo