ORA! Il Pd la smetta di piangere su Renzi e torni a fare quel che i suoi elettori gli chiedono: la sinistra se ne sono in grado!

Contraddizioni a parte, ora che Matteo Renzi se n’è andato dal partito il Pd ha finalmente l’occasione di rimboccarsi le maniche sui problemi rilevanti per il Paese: lavoro, sanità, diritti, scuola e immigrazione. Temi di sinistra, che vanno affrontati da sinistra, vi sproniamo a dimostrarci cosa siete capaci di fare.

Se è vero che di personalismi la politica muore (e allora siamo in piena apocalisse) allora sarebbe il caso di sopravvivere provando a dare ai personalismi (soprattutto a quelli che per farsi notare hanno bisogno di agire per sottrazione) venga dato il giusto minimo spazio che meritano. I fatti, tanto per intendersi: Matteo Renzi dopo avere tanto minacciato di andare via dal Partito Democratico, dopo avere rassicurato che non se ne mai sarebbe andato dal Partito Democratico, dopo avere sbeffeggiato chi se ne era andato dal Partito Democratico, dopo avere chiesto responsabilità e unità per la gravita del momento politico alla fine ha deciso di andarsene dal PD. Scelta ...

Leggi tutto l'articolo