ORA SEI UNA STELLA GIACINTO SEMPRE CON NOI

C'è una forte traccia nerazzurra nella finale della 45^ edizioni del "Bancarella Sport", in programma domani, alle ore 17, in piazza della Repubblica a Pontremoli.
Tra i sei libri che si contendono il prestigioso riconoscimento c'è "Ora sei una stella" di Luigi Garlando, edito da Mondadori (15 euro), 324 pagine da leggere tenendo per mano i sentimenti e i ricordi, l'immagine immensa ed eterna di Giacinto Facchetti, la passione più sincera per il calcio e per la storia dell'Inter.
"Ora sei una stella" è certamente uno dei libri a sfondo sportivo più importanti pubblicati nell'ultimo anno, un romanzo che conferma il valore dell'autore, giornalista de "La Gazzetta dello Sport", e la facilità con la quale temi nerazzurri intrecciano, nel legame comune della passione, la letteratura.
Infatti, tra le segnalazioni della commissione di scelta, figura anche "Lo chiamavano Giacinto" di Massimo Arcidiacono (edizioni Malepo; 13 euro).
E siamo convinti che, nell'edizione 2009 del premio animato dal 1980 dall'entusiasmo e dalla competenza di Giorgio Cristallini, non potrà mancare "Facchetti, calciatore e gentiluomo" di Pietro Cabras, presentato ieri a Milano (edizioni Piemme; 15 euro).
L'indimenticato campione e presidente dell'Inter avrebbe sorriso, contento.

Leggi tutto l'articolo