OSPITI DI PRESTIGIO AL GALA' CINEMA FICTION 2014: L'ANTEPRIMA AL BELLINI DI NAPOLI.

Cari amici lettori, ritorna il Gran Galà Cinema / Fiction in Campania.
Anteprima della VII edizione del Gala Cinema e Fiction in Campania, la cui serata finale si svolgerà l'11 ottobre 2014 presso il Castello Medievale di Castellammare di Stabia, martedì mattina alle ore 12 al Teatro Bellini, dove verrà assegnato al grande regista Peter Greenaway l'Excellence Award da parte del Direttore Artistico Marco Spagnoli e della produttrice del Galà, Valeria Della Rocca.
L'incontro è stato programmato in occasione della programmazione di GOLTZIUS & The Pelican Company, dal 7 al 12 ottobre Teatro Bellini.
Greenaway a teatro: un progetto culturale "oltre gli schermi", un'opera colossale che travalica i generi di fruizione classica.
Tanti ospiti e giurati d'eccezione come i giornalisti Fulvia Caprara, Enrico Magrelli, Tonino Pinto, Alessandro Cecchi Paone, Giustino Fabrizio, il regista Riccardo Grandi, Daniele Cesarano (Presidente della SACT) e Pasquale Sommese (Assessore al Turismo Regione Campania).
IL CINEMA è morto, viva il cinema.
A teatro, però.
Vulcanico e iperattivo, Peter Greenaway a 72 anni sfida il mercato che per due anni ha bloccato la distribuzione di Goltzius and the Pelican Company.
Visionario e scandaloso - la trama ricrea le storie erotiche della Bibbia attraverso l'arte di un incisore olandese seicentesco - il film, dopo il Louvre e la National Gallery, arriva anche da noi in luoghi non canonici.
Grande attesa quini per Peter Greenaway, il regista Pupi Avati, Enzo D'Alò, Anna Valle, Chiara Francini, Michela Andreozzi e tra i premiati dell'edizione 2014 del Galà del Cinema e della Fiction in Campania.
Distribuito dai milanesi, "Lo Scrittoio e Maremosso", invade i teatri in attesa che, in inverno, esca nel circuito d'Essai.
Con affetto, Armando Sanchez

Leggi tutto l'articolo