OVS e Collezione Peggy Guggenheim presentano il Kids Creative Lab

Quasi 1.500 giovani artisti delle scuole della provincia di Milano, hanno partecipato al Kids Creative Lab – progetto dedicati ai bambini, ideato da OVS insieme alla Collezione Peggy Guggenheim – partecipando ad una gigantesca installazione collettiva che dal 24 aprile al 6 maggio prenderà vita a casa Peggy a Venezia.
Con Kids Creative Lab, OVS punta ad avvicinare i bambini alla pratica dell’arte strizzando l’occhio al mondo del design e della moda, per incentivarne la creatività, elemento fondamentale per la maturazione intellettuale ed emotiva.
Kids Creative Lab by OVS e Collezione Peggy Guggenheim “Il progetto Kids Creative Lab, in collaborazione con un’istituzione prestigiosa come la Collezione Peggy Guggenheim, ha rappresentato per noi un’opportunità davvero unica di poter utilizzare la cultura come elemento di contatto con i bambini” afferma Stefano Beraldo, Amministratore Delegato di Gruppo Coin.
“Oggi i bambini sono esposti soprattutto a forme di comunicazione multimediali e a strumenti espressivi tipici della comunicazione in rete, questo progetto ha permesso di avvicinarli all’arte figurativa e alla manualità trasformandoli in fruitori attivi”.
F.A.
Iscriviti alla newsletter di Fashion Times per restare sempre aggiornato sulle novità del mondo della moda News correlateSerapian celebra Peggy Guggenheim e VeneziaFoot Locker pensa ai più piccoli | Sneaker Nike KidsChic e femminile, Freitag presenta la F62 PeggyNovità occhiali | Al e Ro design presenta la linea KidsPeggy Guggenheim è la musa della prima collezione di…

Leggi tutto l'articolo