Office 2008 x Mac inglese aggiornato alla versione 12.2.1

di Ravizza Alessandro | 7-08-2009 Microsoft aggiorna Office 2008 per Mac in inglese alla versione 12.2.1.
Riparato un bug che impediva di aprire vecchi file dopo avere applicato il Service Pack 2.
Intanto però l'SP2 in Italiano ritirato alcuni giorni fa resta ancora sospeso.
Microsoft ha rilasciato un aggiornamento per Office 2008.
L'update, per ora disponibile solo in lingua inglese, dovrebbe fare fronte ad un problema segnalato da diversi utenti nei giorni scorsi dopo l'installazione del Service Pack 2.
Il problema riguarda l'impossibilità di aprire alcuni file XML.
In alcune occasioni Office si rifiutava di presentare il documento lamentando il non aggiornamento dell'applicazione e invitando a visitare il sito di Microsoft per informazioni.
È probabile che Microsoft attendesse per rilasciare una versione riparata del Service Pack 2 nella nostra lingua il lancio della versione 12.2.1.
Ora non resta altro che attendere per vedere se tornerà a fare capolino l'aggiornamento Service Pack 2 anche in Italiano.
Ricordiamo che questo non è il primo bug individuato nel Service Pack.
Uno scoperto precedentemente e segnalato da Macity toccava la versione Italiana dell'aggiornamento; in pratica dopo l'applicazione dell'aggiornamento la versione nella nostra lingua di Powerpoint non riconosceva più i file creati in precedenza.
Il bug è stato giudicato tanto grave da avere indotto Micrososoft a ritirare la versione italiana del Service Pack e al momento in cui scriviamo non è ancora disponibile.

Leggi tutto l'articolo