Oggi Pesco: Piccole conserve^..

   [Appunti pazienti dall'Orto]: la mia mini produzione di conserve e marmellate 2015 comprende: Un litro e mezzo di succo di frutta di pere coscia del mio antico albero; due vasetti di marmellata di visciole due  di marmellata di more di rovo; Nel freezer : una vaschetta di hand food di frigitelli e pomodorini piccadilly ripieni di riso  - mia invenzione; Prossima produzione : Sciroppato di pesche spaccarelle: 5 pesche del mio nuovo alberello.
Mele, 10 ..penserò come sfruttarle, potrei provare il Sidro..
In dispensa: 1 vasetto di mentuccia Nel campo: un trivolo..
cicoria,  lasciati liberi.
Per svariati motivi è da molto tempo che non occupo spazi del mio giardino per un orto e la produzione è davvero mini, ma gli alberi da frutta ci sono, penso di metterne altri perchè mangiare un frutto appena raccolto magari a colazione è una goduria che vale più di mille cornetti al bar.
Sapete che gli alberi da frutta sono produttivi ad anni alterni e sarebbe utile avere sempre un albero produttivo, ad esempio mele quando non ci sono pere o pesche e via discorrendo.
Per quest'anno abbiamo avuto poche mele e tante pere mangiate fresche, solo con le ultime ho pensato di farne dell'ottimo succo di frutta da servire ad un ospite speciale.
Il  pesco antico invece è morto con le sue pesche divine, ne ho piantato uno da noce che già mi ha fatto la sua mini produzione.
Delle cinque pesche ne ho mangiate due pronte all'assaggio, discrete ma non eccezionali  ecco perchè penso che sciropparle gli darà verve.
così oggi pesco mIS^

Leggi tutto l'articolo