Ok Wto agli Usa per dazi su 7,5 miliardi di dollari di beni europei.Ho paura che la nostra filiera agro-alimentare ne risentirà moltissimo...già soffre per i falsi prodotti...con l'inasprimento dei dazi sarà molto dura

Aiuti ad Airbus, Wto: “Gli Usa potranno imporre dazi per 7,5 miliardi di dollari ai prodotti europei”. L’Ue: “Faremo lo stesso”
La decisione presa come compensazione per gli aiuti illegali concessi ad Airbus. Preoccupa l'impatto su molte eccellenze del Made in Italy. Male le Borse.
Il Wto ha autorizzato gli Usa a imporre dazi per 7,5 miliardi di dollari su beni europei. La decisione è stata presa come compensazione per gli aiuti illegali concessi al consorzio aeronautico Airbus. Immediata la risposta delle principali Borse europee, che segnano perdite significative, anche in scia alle preoccupazioni sulla crescita nel Vecchio Continente. 
“Anche se gli Stati Uniti hanno avuto l’autorizzazione dal Wto, scegliere di applicare le contromisure adesso sarebbe miope e controproducente” scrive la commissaria Ue al commercio Cecilia Malmstroem in una dichiarazione. “Restiamo pronti a trovare una soluzione equa, ma se gli Usa decidono di imporre le contromisure autorizzate dal Wto, la Ue non p...

Leggi tutto l'articolo