Omaggio a Pasolini con Roberto Herlitzka a Mola di Bari

Lo spettacolo Una giovinezza enormemente giovane di Gianni Borgna, ispirato alle opere di Pasolini, con regia Antonio Calenda e protagonista l'attore Roberto Herlitzka (Nella Foto), è in scena in esclusiva regionale a Mola di Bari nei giorni Martedì 1° e Mercoledì 2 Dicembre.
Vuol essere un omaggio a Pier Paolo Pasolini nel quarantesimo anniversario della sua tragica scomparsa: «La rappresentazione si sviluppa intorno a un monologo presago, quasi divinatorio, per riflettere, da un lato, sul pensiero dello scrittore, richiamato attraverso il ricordo della sua opera, e per consacrarne, dall’altro, l’intuizione profetica sul piano sociale e politico.
Si riflette, quindi, sull’attualità, attraverso le parole di chi l’attualità aveva saputo decifrare con spericolata lungimiranza.
In una metafisica evocazione della morte di Pasolini, si immagina che lo scrittore abbia a vedere se stesso massacrato sulla spiaggia dell'Idroscalo di Ostia.»   Una produzione del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia.
(ore 21.00) Teatro Van Westerhout, via Van Westerhout.
Info: Tel.
333.1260425. 

Leggi tutto l'articolo