Opel Astra Sport Tourer

La nuova Opel Astra Sports Tourer, versione station wagon dell'astra berlina, è ormai pronta per affrontare il mercato.
Ispirata nel design dalla opel insignia, la nuova Astra è più lunga di 15 cm rispetto alla berlina dalla quale deriva, differenza che si nota nello sbalzo posteriore.
Molto attenta agli spazi, la nuova Astra Sports Tourer ha una capacità di carico che va dai 500 ai 1550 litri a seconda della configurazione del divano posteriore.
Il piano di carico, con i sedili abbassati, misura tre cm in più del modello attuale (1,84 m); la Opel sta inoltre progettando un porta bici integrato che sarà però disponibile solo a partire dall'anno prossimo.
Al suo debutto la Opel Astra Sports Tourer si presenta con un innovativo sistema chiamato Flex Fold che permette di abbassare separatamente gli schienali dei sedili posteriori premendo un pulsante nel bagagliaio.
L'Opel Astra Sports Tourer sarà proposta con otto motorizzazioni di potenze comprese tra i 95 e i 180 cv sulle quali verrà gradualmente introdotto il sistema Start&Stop.
Presentata ufficialmente a settembre al Salone Mondiale dell'Automobile che si terrà a Parigi, l'Astra Sports Tourer sarà disponibile nelle concessionarie solo a  partire da Novembre.

Leggi tutto l'articolo