Opel festeggia 120 anni di produzione con Corsa 120th Anniversary

Grandi festeggiamenti per Opel Corsa, che quest’anno celebra il suo 120° anniversario dalla data del primo modello prodotto.
Una vettura che in più di un secolo è cambiata e si è rinnovata, stando sempre al passo coi tempi e rimanendo alla portata di tutti gli automobilisti.
Per l’occasione è stata lanciata una campagna pubblicitaria dal titolo “Opel.
Nata in Germania.
Dedicata a tutti noi”, proprio a sottolineare le peculiarità di tutti i modelli della Casa, accessibili, comodi, puliti e pratici.
Opel Corsa ha proposto varie versioni adatte a famiglie, a coppie, ma anche a single.
È arrivata a raggiungere la quota di più di 13.5 milioni di vetture realizzate dal 1982.
Uno dei modelli più importanti della Casa, secondo quanto ha dichiarato anche Xavier Duchemin, Managing Director Sales, Aftersales e Marketing.
Quest’anno, per l’anniversario, verrà prodotta l’Opel Corsa 120th anniversary, con tante dotazioni e prezzi eccezionali.
Un’edizione limitata con equipaggiamento unico, sistemi di assistenza alla guida come l’Assistente al parcheggio e il Cruise Control.
Un alto livello di comfort grazie ai sedili e al volante riscaldabili e ai tappetini in velour.
Meravigliosi gli inediti cerchi in lega e anche gli eleganti elementi cromati, il logo OPEL sulle soglie battitacco e la scritta 120th Anniversary.
I prezzi di questa serie limitata partono da 15.500 Euro.
Con questa edizione Opel Corsa continua a dimostrare quanto sia in grado di offrire ai clienti sempre più di quello che possono aspettarsi.
Una filosofia le cui basi risalgono alla fine del XIX secolo, che vedeva già a listino due innovazioni a richiesta, gli pneumatici di Robert William Thomson inventati nel 1845 ma non ancora diffusi, e il seggiolino per bambini amovibile.
Questo dimostra come Opel Corsa sia sempre stata votata alla tecnologia adatta all’uso quotidiano.
Oggi la Casa continua a offrire dotazioni che siamo abituati a vedere su auto che hanno dei prezzi di listino molto più elevati.
Grazie a questa edizione limitata Opel Corsa 120th Anniversary, il modello viaggia verso i 14 milioni di immatricolazioni in Europa.
Tra pochi mesi verrà lanciata la prossima generazione, che vedrà anche la motorizzazione elettrica, al passo con quella che è l’idea della mobilità del futuro oggi.
Si apre quindi un nuovo capitolo di un’auto che da sempre porta con sé l’idea di rivoluzione e tecnologia alla portata di tutti.

Leggi tutto l'articolo