Ora puoi iscriverti alla Marathon du Médoc, ma devi amare (tanto) il vino

Aperte le iscrizioni per una maratona fuori da ogni schema.
Corsa, cibo e vino sono alla base di una manifestazione da non perdere.
La Francia attira turisti di ogni nazionalità ed età, attirati dal suo fascino indubbio, dall’architettura, storia, buon cibo e squisito vino.
Alla lunga lista di motivazioni per visitare le sue ragioni ve ne sono anche alcune di natura sportiva.
Di particolare interesse è la Marathon du Médoc, che unisce svariati elementi d’interesse in un’unica manifestazione.
Marathon du Médoc - Fonte Foto: Instagram Si tratta di una maratona annuale, che viene organizzata ogni autunno e coinvolge migliaia di corridori.
Uno spettacolo unico, che si estende attraverso la campagna di Bordeaux, con i partecipanti che si fermeranno per delle soste a dir poco insolite, sorseggiando più di 20 bicchieri di vino lungo il percorso.
A ciò si aggiungono svariate specialità culinarie d’oltralpe, correndo, bevendo e mangiando attraverso i vigneti e gli imponenti castelli dell’enorme regione vinicola.
Marathon du Médoc - Fonte Foto: Facebook Ottimo cibo, vino e un generale arricchimento culturale, garantito dal passaggio attraverso aree dal gran valore storico.
Si passerà dal vino alle svariate tipologie di formaggio, fino alle ostriche e squisite bistecche.
Se tutto ciò che viene offerto durante il giorno non dovesse bastare, la notte prima della maratona si potrà prendere parte a un pasta party epico, a base di carboidrati.
Ogni anno viene scelto un tema così, come se non bastassero cibo e vino a rendere questa maratona molto particolare, i contendenti saranno in costume.
Per l’edizione 2019 si è pensato ai supereroi, il che porterà prevedibilmente a un gran numero di Flash intenti a battere il proprio record personale.
Esiste una soglia temporale sotto la quale sottostare per rientrare tra i migliori ma, come sottolineato più volte, questa maratona è del tutto fuori dagli schemi.
Ciò vuol dire consentire un approccio ampiamente rilassato ai corridori, ai quali viene consentito di godere pienamente dell’esperienza nelle campagne di Bordeaux.
Marathon du Médoc - Fonte Foto: Facebook Nonostante tanta libertà, qualche regola esiste e dev’essere rispettata.
La maratona pone un limite massimo di partecipanti, fissato a 8500 persone.
Ciò vuol dire che le registrazioni, da tutte le parti del mondo, tendono a esaurirsi alquanto in fretta.
Quest’anno si svolgerà il 7 settembre e, attraverso il sito ufficiale, è già possibile registrare il proprio nome.
[...]

Leggi tutto l'articolo