Ora quanto manca all'utilizzo dei prefetti contro gli avversari politici nel plauso di una cittadinanza spaventata volutamente dal governo?

Quando i prefetti scavalcano i sindaci si preparano tempi bui.Intanto le false notizie continuano a galoppare sugli omicidi, sugli stranieri, sui Rom. "Conoscere per deliberare" esortava Einaudi.
In effetti la decisione di istituire nelle città "zone rosse" laddove ci sono immigrati e di scavalcare così dall'alto delle Prefetture gli amministratori democraticamente eletti, il sindaco in primo luogo, profuma molto di anni del ventennio e non ancora sottoposte a un "bagno" democratico-costituzionale consentivano, per esempio, ai prefetti di sospendere per uno o due mesi i sindaci comunisti e anche socialisti "scomodi".
"I prefetti potranno sostituirsi ai sindaci nei decreti antidegrado. La nuova circolare di Salvini"
Quando Hitler venne nominato cancelliere, una delle prime leggi che fece fu quella che dava al responsabile cittadino della Polizia l'autorità per supplire alle inefficienze del sindaco (così recitava la legge) attraverso decreti. Se c'erano dissidi tra i due, la cosa veni...

Leggi tutto l'articolo