Organizziamo il lavoro

La prima cosa da fare, prima di affrontare questo corso, è organizzare il nostro lavoro, ossia, creare due cartelle che contengano tutto ciò che andremo a realizzare.
Organizzare e pianificare i contenuti di un sito vuol dire, mettere ordine tra una miriade di file e immagini che andranno a popolare le nostre pagine web, in modo tale da poterli ritrovare con la massima semplicità.
Per fare questo create una cartella e chiamatela Mioweb.
Questa cartella conterrà tutti i file del vostro sito.
Ora, aprite la cartella appena creata e al suo interno createne un'altra e chiamatela Immagini.
Quest’altra cartella conterrà solo ed esclusivamente le immagini del vostro sito, siano esse fotografie oppure semplici gif, compresi banner pubblicitari.
I webmaster navigati, spendono molto tempo nell’organizzare il loro lavoro e , prima di mettere mano alla realizzazione del sito vero e proprio, controllano e ricontrollano che tutto sia al posto giusto e che nulla possa mancare.
Decine e decine di cartelle, suddivise in categorie e sotto categorie che ospitano pagine web, elenchi, articoli, registrazioni, moduli interattivi.
Figuratevi che caos se dovessero salvare tutto il lavoro in una unica cartella…sarebbe allucinante cercare magari solamente un file per effettuare una semplice modifica.
L’organizzazione prima di tutto.

Leggi tutto l'articolo