Origini

Evitare problemi di mana Una delle lagnanze più comuni quando si perde è dovuta alla mancanza di mana.
Questo perché: * Non pescare abbastanza terre * Non pescare rapidamente terre * Non pescare terre del colore giusto Tutte queste cose sono accaduti ad ogni giocatore, ed è realmente una delle parti più frustranti del gioco.
Sei con tutte le carte hai bisogno di rovinare il Tuo oppositore, tutto quello di cui hai bisogno è: più mana! E non viene mai, e perdi.
Bleah.
Ovviamente e dopotutto è anche una parte del gioco.
Ogni volta, a prescindere dal livello di abilità, soffrirai del diavolo della mancanza di mana.
Ma esiste il modo di contrastarlo: Di quanta terra ha bisogno il grimorio? (Tanto) Tempo fa, quando io stavo imparando le fondamenta del gioco, si diceva che la miscela corretta era 20 terre, 20 creature, 20 incantesimi, che può essere corretto per certi tipi di grimori, ma non per tutti.
Ci sono fondamentalmente due cose da considerare quando si assegnano le terre.
Il primo è il costo di lancio medio delle carte nel Tuo grimorio in termini di costo assoluto.
Questo vuole dire non tenere conto del colore del mana.
Una Ira di Dio ha costo pari a , ed un costo assoluto di 4.
Il secondo aspetto da considerare è il costo medio di mana colorati necessario per lanciare un incantesimo.
Avendo un gruppo di Cavaliere Bianco () e Ira di Dio (), il costo medio di lancio bianco è .
Se, nello stesso grimorio, abbiamo, 4 Fulmine () e 4 Shock (), il costo medio di lancio rosso è .
Sostanzialmente, più la media nel Tuo grimorio è bassa più scamperai di rimanere senza terre.
Analogamente, se il Tuo grimorio ha bisogno di più colori, avrà anche bisogno di più tipi di fonti di mana che di solito significa più terre.
Anche giocando con più di un colore è necessario stabilire quale sia il colore principale, e quale(i) di importanza secondaria.
Ora una volta ottenute queste informazioni, Sei pronto a decidere di quanta terra totale hai bisogno, e quanta di ogni colore.
Forse sembra complicato, ma è preferibile pensarci per tempo e in anticipo piuttosto che trovarsi in situazioni sgradevoli....
Il centro del grimorio può lavorare troppo se la Tua selezione di colore è appesantita.
Se pianifichi di lanciare Contromagia () nel secondo turno, obbligando entrambe le fonti di mana produrre mana blu.
Questo vuole dire gravare pesantemente verso il blu l'equilibrio del colore.
Le terre doppie, se ne hai qualcuna, possono alleviare simili sofferenze.
Io ho qualche regola pratica di base sul bilanciamento del colore [...]

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