Ospedale di Salerno: lamenta ritardi nei soccorsi e si scaglia contro Polizia e Guardie giurate, denunciato 21enne

Cronaca 16 febbraio 2015 Ospedale di Salerno: lamenta ritardi nei soccorsi e si scaglia contro Polizia e Guardie giurate, denunciato 21enne Gli agenti della Polizia di Stato di Salerno nella notte tra sabato e domenica sono dovuti intervenire presso il pronto soccorso dell’Ospedale “Ruggi” in Via San Leonardo in seguito di una segnalazione di un’aggressione nei confrontidi alcune guardie giurate da parte di un gruppo di giovani.
Giunti immediatamente sul posto i poliziotti hanno bloccato un giovane che stava minacciando ed aggredendo una guardia giurata per protestare contro il ritardo con cui l’ambulanza aveva prestato soccorso ad un suo amico che aveva accusato un malore per strada.
All’arrivo degli Agenti il giovane ha prelevato una sedia dalla sala d’attesa del pronto soccorso e si è scagliato nuovamente contro le guardie giurate e contro i poliziotti colpendoli e causandogli delle lievi lesioni.
Ben presto il giovane, un salernitano 21enne, è stato bloccato, identificato e denunciato a piede libero per danneggiamento, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.
Un analogo episodio è accaduto, sempre sabato scorso, presso l’ospedale di Nocera Inferiore, dove i poliziotti del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza sono intervenuti a seguito della segnalazione di danneggiamenti causati alla struttura ospedaliera del pronto soccorso da una donna.
I poliziotti, giunti sul posto, hanno bloccato ed identificato la donna, una 27enne di Pagani, che a causa di divergenze col personale medico del pronto soccorso aveva danneggiato delle vetrate ed alcune suppellettili della struttura ospedaliera.
Anche in questo caso l’autore del reato è stato deferito all’Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, per danneggiamento di impianti di pubblica utilità.
Comunicato Ufficiale della Questura di Salerno http://www.salernonotizie.it/2015/02/16/ospedale-di-salerno-lamenta-ritardi-nei-soccorsi-e-si-scaglia-contro-polizia-e-guardie-giurate-denunciato-21enne/

Leggi tutto l'articolo