Osservazioni alla Variante per il Motodromo a San Marco alle Paludi

R&V Territorio ha consegnato sabato scorso le osservazioni alla Variante al PRG per la costruzione di una struttura motoristica a San Marco alle Paludi.
Ingombro dell'area oggetto di Variante nel territorio di San Marco      Il testo è di seguito, il file PDF è scaricabile da questo link: Osservazioni Variante Motodromo.pdf.
All’Amministrazione Comunale di Fermo Fermo, li 17/01/2008 Oggetto:  Variante Urbanistica per Realizzazione di Impianto Motoristico Polivalente in Località San Marco alle Paludi, adottata con Delibera Consiliare n.  ____ del _________ - OSSERVAZIONI Presa visione degli atti relativi alla Variante in oggetto, i sottoscritti esprimono ai sensi degli artt.
26 e 30 della LR 34/1992 e s.m.i.
le seguenti osservazioni:   1: PREMESSA - CONTENUTO DEGLI STRUMENTI ADOTTATI (pag.
16 NTA) La Variante adottata è costituita, nei suoi elementi essenziali, dai seguenti parametri: Superficie Territoriale ST                                = mq 1.204.120 Indice Territoriale IT                                      = 0,183 mc/mq Volume massimo realizzabile V                        = 220.354 mc Altezza max fuori terra: edifici di servizio dell’impianto         = 25m                     EDIFICI RESIDENZIALI*            = 7m Distanze dai confini                                     = 10,00m Distanze dalle strade                                   = 10,00m Distanze tra i fabbricati pari all’altezza dell’edificio più alto (min 10,0m) Destinazioni d’uso: TERZIARIE (pubblici esercizi per ristoro e svago, pubblici esercizi per ricezione, commercio complementare) SERVIZI (attrezzature per lo sport, attrezzature per lo svago, attrezzature per lo spettacolo e la cultura)   (* è scritto proprio così nelle Norme Tecniche della Variante: residenziali.
Lapsus freudiano? 7 metri di altezza equivale a dire due piani più sottotetto, lascio a voi ogni commento, ndr)      2: ASPETTI PROCEDIMENTALI: IL PRESUPPOSTO DELLA PUBBLICA UTILITA’ La Variante, dalla relazione tecnica allegata agli elaborati, risulta essere dapprima ispirata dall’Associazione Motociclistica Italiana (primo paragrafo pag.
2 delle NTA); di seguito (penultima riga di pag.
2 delle NTA) si passa a descrivere le motivazioni della Variante affermando che “l’Amministrazione Comunale è stata sensibile alle sollecitazioni della Federazione Motociclistica Italiana”, incaricando [...]

Leggi tutto l'articolo