Outlander - L'ultimo vichingo

Un film di Howard McCain.
Con James Caviezel, Sophia Myles, Jack Huston, Ron Perlman, John Hurt, Owen Pattison, Ted Ludzik, Aidan Devine, Michael Fox, Katie Bergin, Todd Schroeder, Cliff Saunders, Simon Northwood, Ricardo Hoyos, Patrick Stevenson Titolo originale Outlander.
Azione, durata 115 min.
- USA, Germania 2008.
- Eagle Pictures data uscita 03/07/2009.
Fantascienza e leggende nordiche si fondono in un thriller in cui i paesaggi nordici diventano teatro di effetti speciali mozzafiato L'arrivo di una misteriosa navicella spaziale sconvolge la vita degli abitanti di un villaggio vichingo.
Una nave avanza tra i flutti, trasporta le spoglie del re Halgar, valoroso capo vichingo.
Nessuno dei suoi successori possiede il suo stesso coraggio, né il figlio Wiglif, né il fratello Rothgar, incoronato re.
E il destino del suo popolo sarà sconvolto dall'arrivo di una misteriosa navicella spaziale atterrata nei pressi del villaggio.
A bordo ci sono Kainan, un guerriero proveniente da Outland, e Moorwen, un terribile mostro assassino.
Outlander combina fantascienza e leggende scandinave creando un genere nuovo di thriller in cui i paesaggi nordici dei tempi dei vichinghi diventano teatro di effetti speciali mozzafiato.
Per scrivere il film, Howard McCain ha provato ad immaginare le conseguenze che avrebbe provocato la comparsa di una creatura uscita da Alien o Predator nel mondo vichingo.
Moorwen, il mostro alieno, è stato disegnato da Patrick Tatopoulos, già creatore degli extraterrestri di Independence Day.
mymovies Guarda il Trailer: Film al cinema de Filmtrailer.com

Leggi tutto l'articolo