PAVIA. Vita in fattoria, che fotografia il concorso fotografco in Fattoria didattica

PAVIA.
Regione Lombardia, in collaborazione con Terranostra, l’associazione di Coldiretti cui fanno capo le fattorie didattiche, indice un concorso fotografico aperto a tutti maggiorenni intitolato: “Vita in fattoria, che fotografia!”.
Il tema del concorso, contenuto nel titolo, intende testimoniare, attraverso gli scatti fotografici, il lavoro e l’impegno profuso dalle aziende agricole e fattorie didattiche, nella diffusione della cultura contadina tradizionale tra i più giovani, in un più ampio e articolato programma di sviluppo dell’educazione alimentare.
“Un’agricoltura del fare – ha dichiarato Sabina Ogliari, presidente di Terranostra Pavia – dinamica, competitiva, professionale e creativa che, sempre più, ha necessità di farsi conoscere, quale testimonianza di serietà delle proprie scelte strategiche aziendali nel segno dell’educazione alimentare, del recupero delle tradizioni, del rispetto del territorio e delle scelte sostenibili.
Rivolta a tutti i consumatori ma in particolare ai più giovani, cittadini di domani le cui scelte condizioneranno il futuro dell’intero mondo”.
Il concorso è il preambolo di una grande mostra fotografica e si concluderà con la premiazione delle migliori fotografie e l’assegnazione di sostanziosi premi.
Le iscrizioni dovranno pervenire all’indirizzo concorso.fattoriedidattiche@gmail.com entro il 15 marzo 2011.
Tutti i fotografi interessati potranno trovare le necessarie informazioni, il regolamento e i moduli di adesione, visitando i siti: www.pavia.coldiretti.it e www.agricoltura.regione.lombardia.it

Leggi tutto l'articolo