PERCHÉ IL CONTE NO!

Conte indigesto alla cena fra Di Maio e Zingaretti. Di Maio: "Conte è il perno di un nuovo Governo". Zingaretti dice no: "Il problema non è personale, ma politico". Poi informa Renzi, che concorda. Tutti i sospetti sul doppio forno dei 5 stelle.
PERCHÉ CONTE NO,perché Conte è un simbolo. In quanto titolare (almeno formalmente) del passato governo, di cui ha rivendicato per altro tutto, proporre un Conte bis per i 5stelle equivale a difendere il proprio operato governativo e a presentare il nuovo governo come continuazione del precedente; inoltre Conte vanta nei sondaggi (per me poco meritatamente) un alto indice di consenso e appoggiarsi a lui è per gli stellini un toccasana in un momento di crisi.
Per le stesse ragioni il pd, che interpreta negativamente l'operato del passato governo, ritiene inconcepibile un Conte bis, che equivarrebbe a un disconoscimento delle ragioni della propria opposizione al governo gialloverde ed un evidente cedimento alla narrazione grillina. No, la questio...

Leggi tutto l'articolo