PERICOLO - P.zza della Repubblica

Avete presente P.zza della Repubblica, a Gorgonzola?  E' una piazza relativamente nuova, spesso e volentieri utilizzata per concerti, eventi e feste.
Ecco un'immagine davvero recente della piazza gremita: In che condizioni versa la piazza in questione, che fino a qualche settimana fà ospitava ancora le manifestazioni musicali di "PRIMAVERA A PALAZZO", con il patrocinio del Comune? Fateci un giro, anche oggi, ma state davvero attenti! La piazza infatti è disseminata di pericolanti grate che servono all'areazione dei box sottostanti.
Ho scritto "pericolanti", ed è già un complimento.
Si staccano, alcune sono sfondate.
Negli ultimi giorni dopo alcune segnalazioni fatte all'amministrazione, cos'è successo? Ecco, quattro transenne intorno ad una grata sfondata, eccola: Secondo loro bastano quattro transenne intorno ad una grata sfondata per aver risolto il problema.
Non era meglio sostituirla subito? E le altre grate? Già, perchè l'intera piazza è un pericolo unico, roba che sarebbe meglio chiuderla istantaneamente.
Guardate qua: Questa grata ad esempio, CHE NON E' TRANSENNATA, l'ho trovata aperta.
Ma vi rendete conto? E se passassero dei malviventi, per accedere ai box sottostanti? Oppure peggio, se dei ragazzini ci giocassero? Come dite, non è pericoloso? Eccovi una dimostrazione: I perni per sigillarle ci sono, come si vede dalla foto qui sotto: Il problema è che sono stati montati al contrario.
Non ci vuole una manomissione, semplicemente si smollano con le normali vibrazioni del suolo e, girandosi, di fatto si possono aprire.  Oggi stesso ho provveduto ad una denuncia alla polizia locale, di fatto questa piazza non è sicura (grazie, probabilmente, alla negligenza di chi segue la città ma pensa ad altro) e necessita di un intervento urgente e soprattutto rapido! BinC

Leggi tutto l'articolo