PESCIVENDOLO PER VOCAZIONE

PESCE FRESCO VENDESI Dire che la folla era oceanica non è un’esagerazione: nel giorno dell'inaugurazione centinaia di persone hanno “assediato” l'Ittica-gastronomia Gattuso e Bianchi, affollata di vip.
Il padrone di casa Rino Gattuso, insieme al suo socio gallaratese Andrea Bianchi) ha accolto i compagni di squadra Ronaldinho, David Beckham e Massimo Ambrosini, ma anche lo juventino Vincenzo Iaquinta, nativo anche lui della Calabria.
Gattuso è rimasto “ostaggio” prima delle telecamere e dei taccuini dei giornalisti, poi della folla che andava crescendo di minuto in minuto: una breve apparizione insieme a Beckham, dietro il banco del pesce, ha mandato in delirio tifosi e curiosi.
Nella zona “privata”, nei magazzini del locale, Rino ha poi accolto gli altri amici e, ultimo e attesissimo, Ronaldinho.
«L’idea è nata una sera al ristorante con Andrea Bianchi» ha spiegato Rino, che è un aficionado della pasticceria Bianchi alle Torri, una delle due aperte dagli eredi dello storico locale di Corso Italia.
Con la nuova scommessa imprenditoriale, Gattuso conferma sempre più il suo legame con Gallarate, fatto di rapporti umani ma anche di investimenti immobiliari.
La nuova pescheria diventa quasi un ponte tra la sua vita di oggi di star del Milan trapiantato al nord e quella di ieri, nel paesino di Schiavonea di Corigliano Calabro, dove tanti vivono grazie al mare e alla coltivazione dei molluschi, dove anche i suoi genitori La pescheria Gattuso e Bianchi (nella foto i due soci) punta ad unire la vendita diretta di pesce con la gastronomia: da una parte del locale il banco del pesce, dall’altro lo spazio a contatto con la cucina.
Proprio la cucina si è trasformata nell’ultimo rifugio per Ringhio e compagni, letteralmente assediati dalla folla, anche negli spazi che teoricamente dovevano essere solo privati e che si sono riempiti di tifosi “eccellenti” (a regolare il traffico in strada sono intervenute anche due pattuglie della polizia locale).
Se la folla di tifosi si trasformerà in clientela, il successo è assicurato.
fonte: Varesenews Articolo di R.
Morandi "...VENITE,VI FARO' PESCATORI D'UOMINI..." GATTUSO PRIMO APOSTOLO DELL'UNTO DEL SIGNORE Ha gia' moltiplicato i PESCI, attendiamo con religiosa pazienza quella dei PANI....

Leggi tutto l'articolo