PIETRACORVA – Funghi del sottobosco ad OltreNatura

PIETRACORVA.
Domenica prossima 18 ottobre si svolgerà l’ultimo dei tre appuntamenti previsti quest’anno al Giardino Botanico Alpino di Pietra Corva nel comune di Romagnese, compresi nell’ambito della rassegna intitolata OltreNATURA.
Prima della chiusura invernale del Giardino Botanico Alpino di Pietra Corva, vogliamo offrire ai visitatori una nuova occasione per trascorrere una piacevole domenica insieme alla scoperta dei funghi che in autunno fanno capolino nel sottobosco.
Aiutati dal Gruppo Micologico Vogherese e da altri esperti impareremo a riconoscere i funghi del nostro territorio attraverso un’interessante mostra e una conversazione informale sul tema.
Verranno forniti i rudimenti per la distinzione delle varie specie, mettendo a confronto le varietà,  a volte molto simili, ottime per la cucina e quelle tossiche e ponendo le basi per una raccolta sicura.
La rassegna è proposta e sponsorizzata dalla Provincia di Pavia, Settore Faunistico Naturalistico, organizzata dallo studio naturalistico SELVA.
Inizio del percorso guidato alle 10 e alle 15; non è necessaria la prenotazione.

Leggi tutto l'articolo