PONTE MILI, FUMATA NERA

Di primo mattino, si riaccende la questione sul ponte di Mili Marina, e sorprendentemente, apprendiamo, con rammarico, quanto riportato, nell'ampio ed esaustivo servizio che Tempostretto.it ha dedicato alla faccenda, menzionando il nostro Commissario Provinciale MS-FT: "Era stato Salvatore Piconese, primo fra tutti, facendosi portavoce di tutta la comunità, a ribadire più volte la necessità di intervenire urgentemente, presentando anche un esposto in Procura.
Lo scorso settembre, alcuni calcinacci erano caduti sopra una macchina".
E ancora si legge: "Dopo l’esposto in Procura presentato negli scorsi mesi da Salvatore Piconese, rappresentante del Msi Fiamma Tricolore, ieri pomeriggio la sezione Pg del Corpo Forestale, i tecnici del Comune ed i Vigili del Fuoco di Messina sono tornati a Mili Marina per effettuare un sopralluogo. Pompieri e tecnici hanno finito gli accertamenti ed il ponte è rimasto chiuso al traffico, con non pochi disagi per tutta la circolazione".
Prosegue: "La scia di polemiche che ne scaturì, però, fece fatica ad andar via.
Salvatore Piconese, primo fra tutti, facendosi portavoce dell'intera comunità, ribadì più volte la necessità di intervenire urgentemente, presentando anche un esposto in Procura.
Oggi, Piconese si dichiara soddisfatto perché la vittoria è stata ottenuta nonostante non fossimo presenti in nessuna delle istituzioni messinesi deputate alla salvaguardia del territorio".
Ma dulcis in fundo, l'articolo, si conclude con un nulla di fatto, poichè risulta tutto anomalo, ai dirigenti del Comune: "Sembra comunque che la storia di Ponte Bianco sia destinata a durare.
Gli esiti dei carotaggi eseguiti la scorsa settimana dai tecnici del Comune, infatti, hanno dato risultati positivi: la struttura è "solida".
 Parole di sconcerto, per la chiusura del Ponte Bianco, giungono dall'assessore De Cola che si è detto "sorpreso perché per quanto in possesso degli uffici comunali non sussistono le ragioni per una chiusura al traffico. L'Amministrazione sta delineando l'intervento da effettuare sul ponte e il dipartimento Lavori Pubblici ha realizzato le prove sui materiali, le prove di carico che sono state effettuate secondo i carichi previsti dalle normative e anche una analisi strutturale per confrontare i risultati rilevati con i risultati dell'analisi teorica.Per quanto in nostro possesso non vi sono ragioni per chiudere al traffico il ponte. Nella giornata di domani faremo avere alla polizia giudiziaria e ai VV.F.
tutta la documentazione in nostro possesso da cui si [...]

Leggi tutto l'articolo