PONTENURE IN CONCORTO

Pontenure: 9° edizione del Concorto Film FestivalPresso Parco Raggio Pontenure (Piacenza) La 9ª edizione del Concorto Film Festival è stata inaugurata domenica 22 agosto nel Parco Raggio di Pontenure (Piacenza) e proseguirà ogni sera fino al gran finale previsto per domenica 29 agosto.
Un centinaio i cortometraggi in programma, provenienti dal ogni parte del mondo, dalla Lettonia all'Argentina, dal Canada al Giappone, dal Brasile alla Norvegia.
I cortometraggi sono suddivisi in sette categorie: Fiction italiana - Fiction internazionale - Animazione - Corti sperimentali - Documentari - Cortissimi - JazzClub (nuova sezione introdotta grazie alla collaborazione con il Piacenza Jazz Club).
Per ciascuna sezione è prevista l'assegnazione di un premio al miglior corto, mentre ogni sera gli spettatori potranno assegnare il "Premio del pubblico"; previsti anche premi assegnati da giurie di studenti di ogni ordine di scuola.
All'interno del festival viene confermato lo spazio aperitivo col regista, tradizionale luogo di incontro conviviale tra autori, stampa e pubblico.
Al miglior corto in assoluto la giuria ufficiale del Festival assegnerà il prestigioso "Asino d'Oro".
Per informazioni e contatti rivolgersi a info@concorto.com, mentre ulteriori notizie sul festival e il programma dettagliato di ogni serata si possono reperire visitando il sito www.concorto.com oppure www.shortfilmdepot.com LEGGETE LE CRITICHE DI MIL

Leggi tutto l'articolo