PRINCIPIO DI OTTIMIZZAZIONE

QUESITO: PU0' UNA MAMMA/LAVORATRICE AUTONOMA RIUSCIRE A LAVORARE, OCCUPARSI DEL PARGOLO/I E ANCHE DEDICARE UN PO' DI TEMPO A SE' STESSA? ASSIOMA: La giornata è composta da 24 ore! Il principio di ottimizzazione del tempo dovrebbe consentire alla mamma/lavoratice autonoma di riuscire ad assolvere ai diversi impegni contemporaneamente al fine di sfruttare la giornata che, come da premessa indiscutibile, è composta da sole 24 ore! ESPERIMENTO N.1 Pomeriggio con prole: La "malcapitata cavia" tenti di occuparsi del pargolo - nel mio caso splendido esemplare maschio di monello di 13 mesi ancora non camminante ma agilmente e rapidamente gattonante- di mandare delle email di lavoro e di dare una forma accettabile al cespuglio arruffato che ha in testa dopo asciugatura rapida con phon nei 5 minuti che ha avuto a disposizione dopo la doccia.
In applicazione del principio di ottimizzazione decido di affidare al compositore vocale del mio cellulare il compito di scrivere la email di lavoro in modo da avere le mani libere per passarmi la piastra sui capelli.
Piccolo caterpillar nel frattempo è impiegato nella distruzione delle costruzioni futuristiche create la sera prima dal papà.
L'attività richiede pochi minuti perchè la sua vivace attenzione è subito attirata da tutto che ciò he tiene in mano la mamma! Il gattino dalle sembianze umane si dirige verso di me con un preoccupante luccichio negli occhi...
ancora non ho capito quale dei meravigliosi e misteriosi oggetti che sto maneggiando abbia catturato la sua attenzione.
Inizio dettatura email: "Gentile collega, facendo seguito alla tua proposta transattiva - no amore la spazzola non si mette in bocca - formulata nell'interesse del tuo assistito - no amore l'olio essenziale per i capelli non è il tuo biberon - si precisa e rileva quanto segue - no amore nemmeno lo specchio puoi prendere - Il mio cliente sarebbe disposto a raggiungere l'accordo proposto -va bene prendi la spazzola che è meglio della piastra bollente!!!! Esperimento n.
1 fallito miseramente! Risultato: Capelli mezzi lisici e mezzi mossi (prima o poi andranno di moda o no??????); mail di lavoro da riscrivere; bimbo mangiaspazzola da arginare!!!!!!!!!

Leggi tutto l'articolo