PRODI.Modello Ajax per il Pd

"Modello Ajax per il Pd" La previsione del professore a La Stampa: "Il populismo presto si esaurirà, Il Pd si apra e potrà approfittarne"
Romano Prodi è convinto: "Al partito serve una cura-Ajax, valorizzare il vivaio e rinnovarsi" dice riferendosi al Pd e tracciando un parallelo con la squadra olandese, giovane e sfrontata, che ha battuto la Juventus nei quarti di finale di Champions League.
Dunque, tanto per capirci e magari tentare qualcosa di serio.Prodi dice che bisogna "adottare il metodo Ajax..." e pure spiega che la cosa consisterebbe nell'aprirsi e nell'affidarsi ad un "vivaio" come la squadra di cui sopra, vincente, formata da "giovani sfrontati" ! Ma! Rinnovare il partito significa dare la card del reddito di cittadinanza a quelli mandati via. I vari Orfini, Moretti, Gentiloni, Del RIO, Renzi, Boschi, Lotti, Rotta, Morani, Micheli,  Per questo motivo il PD attuale, così come Forza Italia, proprio per l'incapacità di rinnovare i ranghi, sono destinati all'estinzione. Il rito...

Leggi tutto l'articolo