"PULIAMO CERTOSA" SULLE PAGINE DEL "CITTADINO"

Grande spazio, sul "Cittadino" in edicola oggi, all'iniziativa del Comitato Quartiere Certosa, con carrellata di foto.
Ecco alcuni brani dell'articolo: "Un pomeriggio per pulire il quartiere.
Una squadra formata da una quindicina di volenterosi sandonatesi di Certosa, come annunciato nei giorni scorsi, sabato si è puntualmente messa all’opera, al fine di partire alla caccia di cartacce, bottiglie e ingombranti che rappresentano da sempre una minaccia per l’ordine e il decoro dell’agglomerato urbano che la via Emilia divide dal resto di San Donato.
In prima linea si sono disposti gli esponenti del comitato civico, promotori di una iniziativa inedita, ma all’appello hanno anche risposto singoli residenti, mentre altri, quando hanno incontrato gli operosi volontari, si sono complimentati con loro per la buona volontà e il senso civico.
Del resto, all’aspetto operativo, indubbiamente molto utile, si è abbinata l’intenzione di lanciare un segnale che invita a guardare strade e parchetti come ad un bene comune da rispettare.
Hanno raccolto 15 sacchi colmi di spazzatura che hanno scorto durante i sopralluoghi, per poi riunirla in appositi involucri e portarla in discarica a fine interventi. (...) La prova di carattere sperimentale è andata a buon fine.
E a questo punto il comitato non esclude nuove repliche, con l’auspicio che nel tempo la partecipazione possa anche crescere.
Soprattutto quando il quartiere comincerà a chiedere nuovamente attenzione.Giu.
Cer.

Leggi tutto l'articolo