
Palermo: Miccoli prolunga contratto
L'attaccante Fabrizio Miccoli oggi ha prolungato il contratto con il Palermo.
Il salentino, che si è legato al club fino al 2012, accompagnato dal procuratore Francesco Caliandro, ha firmato in sede davanti al presidente, Maurizio Zamparini e al ds Walter Sabatini.
fonte: ilpalermocalcio.it Dopo la fine del prestito al Benfica e il rientro alla Juventus, nell'estate 2007 viene acquistato a titolo definitivo dal Palermo per 4,3 milioni di euro.
Con Amauri ha formato per una stagione una delle coppie offensive più valide della Serie A.
I primi gol con la maglia rosanero arrivano alla seconda giornata contro il Livorno: il primo dopo una pregevole triangolazione con Amauri, il secondo su calcio di punizione, a giro, da fuori area, sotto la traversa.
Il calciatore salentino si ripete ancora su punizione nella partita contro il Milan, siglando il gol del 2-1 al 93° minuto di gioco.
Il 12 aprile 2008, con una precisa punizione da 20 metri, decide il derby di Sicilia Palermo-Catania a 6 minuti dal termine.
La sua stagione, tuttavia, è costellata da infortuni che non gli garantiscono una buona continuità di forma.
Nella stagione 2008-2009 si rilancia con forza segnando 4 gol in 4 partite giocate contro Roma (doppietta), Napoli e Reggina.Mette a segno il 5° gol in altrettante partite contro la Juventus, sua ex squadra.
Si è visto anche all'opera con la fascia di capitano nella partita giocata al Via del Mare contro il Lecce, squadra di cui sogna, un giorno, di indossare la maglia.
A tal proposito, pur essendo il rigorista della squadra rosanero, il 15 marzo 2009 non ha voluto tirare il rigore assegnato nella gara di ritorno proprio contro il Lecce,[13] partita nella quale ha segnato il suo 10° gol in campionato.
Ha indossato la fascia di capitano anche contro il Chievo Verona.
Il 24 maggio, nella partita esterna contro l'Atalanta (2-2), mette a segno il 13° gol stagionale, realizzando il suo record personale di gol segnati in una singola stagione.
Prima di questa stagione, il record apparteneva alla stagione 2004-2005 quando indossava la maglia della Fiorentina (12).
Il 30 maggio rinnova con i rosanero fino al 2012.
fonte:wiki
- Juventus
- Palermo U.S.
- Contratto
- Fabrizio Miccoli
- Vittoria (baseball)
- Società calcistiche italiane
- Juventus
- Aziende quotate presso la Borsa Italiana
- G- 14 club
- Le squadre di calcio in Piemonte e Valle d'Aosta
- Associazione squadre di calcio fondato nel 1897
- Pubblicamente quotate società sportive
- Club di Serie B
- Squadre di Serie A