Paolo Del Brocco spiega a Bari la strategia di Rai Cinema

 Paolo Del Brocco, Amministratore Delegato di Rai Cinema dal 2010, ha sempre puntato sulla qualità: «Il primo titolo prodotto uscì con 250 copie, grazie a una visibilità, che accompagnava il film e lo metteva nelle condizioni di incontrare gli spettatori.
Poi abbiamo presentato 500 titoli, che al box office hanno venduto 160 milioni di biglietti.»  Sono le prime parole della masterclass tenuta oggi a Bari nel Teatro Petruzzelli durante il Bif&st.
Certo la socità si occupa della acquisizione di diritti televisivi per tutto ciò che può essere visto sui canali Rai, ma pensa anche alla distribuzione, principalmente tramite 01 Distribution, con un listino di circa trenta titoli. Paolo Del Brocco spiega: «Rai Cinema è aperta a ricevere proposte, ma c'è bisogno che un produttore presenti un progetto in via informale, o anche tramite una mail dedicata.
I tempi di decisione non sono brevi.
Arrivano ogni anno più di 700 proposte, ma quasi immediatamente la metà vengono scartate per motivi obiet...

Leggi tutto l'articolo