Paolo Sorrentino dirigerà un biopic su Silvio Berlusconi

Mauro Baldan per RED||Carpet Il regista de La grande bellezza è attualmente alle prese con la sceneggiatura dell'annunciato film.
Secondo una fonte rimasta anonima, Paolo Sorrentino si sta dedicando ad un film incentrato su Silvio Berlusconi e il suo mondo.
Lo anticipa il sito web Variety.
Loro, è questo il titolo assegnato alla produzione, si baserà su una sceneggiatura scritta in italiano dal regista vincitore del premio Oscar con La grande bellezza.
Come risaputo, non è la prima volta che Paolo Sorrentino si cimenta in storie riferite a uomini attivi nella politica italiana.
E' il caso de Il Divo, con al centro Giulio Andreotti.
Premier in sette occasioni ha caratterizzato il dopoguerra nel Paese.
L'autore dell'acclamato Youth - La giovinezza negli scorsi giorni ha proposto alla 73.a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia i primi due episodi della serie televisiva The Young Pope, il cui interprete è Jude Law.
Dopo due decenni e quattro incarichi da primo ministro, Silvio Berlusconi - che compie 80 anni questo mese - si preparerebbe ad uscire dalla politica.
A luglio si è dovuto sottoporre ad un delicato intervento chirurgico al cuore e ad agosto ha venduto l'Associazione Calcio Milan S.p.A.
Si prevede che a produrre il nuovo film sarà la Indigo Film, coinvolta in tutti i precedenti lavori di Paolo Sorrentino, ma è improbabile che nel progetto intervenga Medusa Film.
Quest'ultima ha partecipato alla realizzazione de La grande bellezza e Youth - La giovinezza ed è nelle disponibilità di Mediaset di Silvio Berlusconi.
Le riprese di Loro dovrebbero iniziare la prossima estate.
© RED||Carpet, 2016 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

Leggi tutto l'articolo