Parcheggio di città alta

Estratto da L'ECO DI BERGAMO del 03-06-2008 Premessa obbligatoria: da qualche parte, se si vuole realizzare il parcheggio sotto l’ex parco faunistico, .....
(continua)Premessa obbligatoria: da qualche parte, se si vuole realizzare il parcheggio sotto l’ex parco faunistico, alla fine bisognerà pur passare.
Ma tra la rampa su via Maironi da Ponte con relativo via vai di camion dalla strettoia di Valverde e la delicatissima opzione di Porta Sant’Agostino, forse una soluzione meno traumatica, anche se difficilissima da attuare per via delle proprietà private che coinvolgerebbe, c’era sul serio: sempre una rampa, ma realizzata in modo da immettersi direttamente su via Baioni attraverso il Campo Utili e i terreni che lo precedono.
Non a caso la 4ª e 3ª Circoscrizione sono arrivate alla stessa conclusione, suggerendo entrambe l’ipotesi.
Il parlamentino di Città Alta si è espresso votando all’unanimità un documento in cui si chiede «di prendere in considerazione la cantierizzazione all’altezza del Campo Utili e di via Baioni».
«Abbiamo appreso la decisione di passare da Sant’Agostino dai giornali – ha sottolineato il presidente della 3ª Mariangela Acerboni – e questo ci ha lasciati sbigottiti.
Chiediamo di valutare l’alternativa».
Già, perché ora difficilmente si potrà fare marcia indietro, se non ritardando la partenza dei lavori

Leggi tutto l'articolo