Parco Giardino Sigurt: il parco pi bello, a pochi passi dal Lago di Garda

 Qualcuno ha detto che non bisognerebbe mai tornare in un posto che si è già visto perché tanta, troppa è la bellezza che ci circonda.
Probabilmente non era mai stato al Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio (VR).
I colori, i panorami, i profumi cambiano giorno per giorno.
La consapevolezza che si ha, sin da subito, è quella di ritrovarsi in un luogo fuori dal tempo, magico, di un incanto e bellezza unici.
Passeggiare lungo il Viale delle rose, sedersi sotto gli alberi ad ammirare i laghetti fioriti, perdersi nel labirinto, stendersi sui prati a guardare il cielo ritrovandosi uno scoiattolo che ti osserva da sopra un ramo..
E’ proprio per questo e per altri mille motivi che ci torno sempre volentieri, quest’anno sicuramente in occasione di: Tulipanomania.
Oltre un milione di bulbi daranno vita alla più grande fioritura di tulipani del Sud Europa durante la quale, dal 5 marzo al 30 aprile, sarà possibile partecipare al contest fotografico dedicato.
600.000 metri quadrati di uno straordinario connubio tra natura e storia che rendono indimenticabile una giornata trascorsa in questo parco giardino in cui i più piccoli potranno incontrare animali da cortile all’interno della Fattoria Didattica e partecipare ad eventi gratuiti dedicati a loro.
A piedi, con la propria bici (o noleggiandone una), in golf car, o salendo su uno dei trenini che percorrono l’Itinerario degli Incanti (percorso di 6 km, 30 minuti circa), chiunque potrà vivere un’esperienza indimenticabile che arricchisce gli occhi, lo spirito, e da quest’anno anche il palato.
Aprirà, infatti, il Ristorante Sigurtà dove si potranno gustare piatti tipici della tradizione.
Domenica 5 marzo, dopo la consueta pausa invernale, prenderà il via la stagione 2017 del Parco Giardino Sigurtà e sarà una riapertura al femminile: il 5, 6, 7, 8 Marzo, infatti, tutte le donne entreranno gratuitamente mentre, gli uomini che le accompagneranno, avranno diritto ad una tariffa ridotta sul biglietto d’ingresso.
In questa occasione, inoltre, chi vorrà approfondire la storia, le caratteristiche e le curiosità del Parco, potrà fare un tour guidato gratuito (previo acquisto del ticket di ingresso e solo per domenica 5 marzo).
Regalatevi una giornata di totale relax immersi nella natura di un immenso giardino segreto dove la grande bellezza è in ogni angolo.
Non ve ne pentirete!.
INFORMAZIONI GENERALI Nella stagione 2017 il Parco è [...]

Leggi tutto l'articolo