Pasqua 2011 nel Chianti offerte

Volete approfittare delle vacanze di PASQUA 2011 per un viaggio in Toscana e visitare la tanto rinomata località IL CHIANTI? Sappiate che questo è il periodo giusto per visitare le zone del CHIANTI! Una gioia per gli occhi, per il palato per lo spirito! Trascorrere la PASQUA 2011 nel Chianti significa visitare una terra magnifica e fortunata, una terra percorsa da distese di vigneti, rallegrata dalla costante presenza dell'olio, punteggiata da cipressi, ville e antiche case coloniche.
IL CHIANTI è un piccolo territorio, compreso tra Firenze e Siena, che un tempo fu teatro di sanguinose battaglie fra queste due dispotiche città e che oggi, molto serenamente, è noto per la pregiata produzione del vino omonimo ma anche per i suoi contenuti naturalistici e architettonici.
L'immagine che il Chianti ha nel mondo è davvero reale, è un territorio dove non esistono zone di ombra e dove tutto è curato con attenzione e in primavera durante il periodo di PASQUA potrete fare un TOUR DEL CHIANTI partendo da San Casciano Val di Pesa, passando per Greve in Chianti e fermarvi nelle tante cantine aperte per degustare e acquistare del buon vino CHIANTI CLASSICO.
Le zone del CHIANTI inoltre grazie alle sue alture morbide, si presta bene al trekking a piedi e in bicicletta ma anche alle cavalcate.
Durante il periodo di PASQUA tanti agriturismi della zona del CHIANTI offrono pacchetti last minute per tutto l'intero periodo e dove compreso nel prezzo ci sono degustazioni d'olio e di vino Chianti Classico.

Leggi tutto l'articolo