Passando ancora per la Francia ma diretti in...Germania parte II

          Come non continuare a parlare dei reali d'oltralpe se non parlando del matrimonio di un Principe francese (sebbene risalga al 26 luglio 2014)? Nella data sopra menzionata è stato celebrato il matrimonio tra il Principe François d'Orleans e la Principessa tedesca Teresa Von Einsiedel nella basilica di San Giacomo a St Raubing, in Germania con conseguente festa nel castello di famiglia dei Von Einsiedel.
              Lo sposo è il quarto figlio dei Conti di Evreux, il Principe Michel d'Orleans e di sua moglie Beatrice, nipote del defunto Principe Enrico, Conte di Parigi e pretendente orleanista al trono di Francia ed è fratello delle Principesse Clotilde e Adelaide e del Principe Carlo Filippo, Duca d'Angiò; attraverso la nonna paterna è anche discendente della ex famiglia reale del Brasile.
La sposa invece è figlia di Curt Von Einsiedel Hildebrand e della Principessa Amelie Von Urach ed è cresciuta nella campagna bavarese.
La coppia si è incontrata tramite amici comuni a Vienna, durante un ballo organizzato dalla Principessa Maria di Lichtenstein.
In seguito al matrimonio, la Principessa, che studiava in Austria ed aveva un lavoro alla PR e Schoeller Von Rehlinger di Monaco di Baviera, ha deciso di mollare tutto e trasferirsi in Francia, dove l'amore è sbocciato e di imparare il francese in modo di poter parlare con il marito nella sua lingua madre.
Nel frattempo si accontentano dell'inglese..
Tornando invece ai familiari di lui, delle sorelle poco si trova in giro a parte le foto dei rispettivi matrimoni.
La Principessa Clotilde Jacqueline Charlotte Marie d'Orléans (1968)   che nel 1993 ha sposato il Principe Pedro d'Orléans-Braganza dal quale ha avuto  5 figli.
    Principessa Adelaide Jeanne Marie d'Orléans (1971) che nel 2002 ha sposato Louis Etienne Marcel Eric Dailly, dal quale ha avuto tre figli.
      Eccoci invece all'altro rampollo, il Principe Charles Philippe Marie Louis d'Orléans, calsse 1973, che in quanto figlio maggiore del Principe Michel d'Orléans prende il rango di petit fils de France con il trattamento di Altezza Reale.
Dal 2004 ha anche il titolo di Duca d'Angiò, ricevuto dallo zio Enrico, Conte di Parigi e Duca  di Francia, capo della casa d'Orléans; l'uso del suddetto titolo da parte di Carlo Filippo ha scatenato delle polemiche in quanto il suddetto titolo era tradizionalmente degli esponenti della casa di Borbone regnante in Spagna.
Il 21 giugno del 2008 ha sposato Diana Mariana Vitória Álvares Pereira de Melo, 11°Duchessa di Cadaval (così come [...]

Leggi tutto l'articolo