Passando ancora per la Francia ma diretti in...Germania parte III

      Rimaniamo sempre in Francia e lo facciamo con un matrimonio, quello di Caroline Von Neipperg e Philippe de Limburg Stirum, celebrato il 24 maggio 2015 a Saint Emilion nella Francia sud occidentale, dove la famiglia di lei ha delle proprietà vinicole.
        Non è difficile notare il cognome decisamente poco francese della sposa e infatti non lo è, al contrario, le origini della famiglia sono prevedibilmente tedesche! Il suo nome completo è Maria Caroline Marita Teresa Von Neipperg, classe 1986, laureata in economia, managment e finanza; ha un impiego presso la Total in Francia ma ha lavorato anche in Kenia e Uganda.
Caroline è la figlia maggiore (prima di Diane, Philippa e Ludovic) del Conte Stephan Von Neipperg, proprietario di una rinomata cantina vinicola le cui origini risalgono al XII secolo e proprio sulle sue terre è stato celebrato il matrimonio della figlia.
Per quanto riguarda lo sposo, Philippe de Limburg Stirum, classe 1985, è figlio della Contessa Colienne di Oultremont e del Conte Christian de Limburg Stirum, una delle più antiche famiglie  europee (anche questa con radici germaniche estese poi a tutto il territorio europeo grazie a parentele e matrimoni) un tempo al potere nei territori del Sacro Romano Impero.
        La sua famiglia è infatti legata alla ex famiglia reale Francese in quanto sua nonna era la Principessa Héléne d'Orléans.
Philippe ha studiato ingegneria e matematica presso la Royal Military Academy di Bruxelles ed ha servito per alcuni anni l'Air Force belga, ma attualmente lavora presso la Deutsche Bank di Amsterdam.
Lo sposo ha un fratello maggiore, Rodolphe, sposato con l'Arciduchessa Maria Christine d'Austria dal 2008 con la quale ha avuto due figli.
        E due fratelli minori, François Guillaume e Marie.
      Già che ci siamo, per rimanere in famiglia e soprattutto in tema di matrimoni aristocratici, che come si sarà capito mi piacciono molto..
eccone uno risalente a qualche anno fa.
Infatti, nel lontano 1990, precisamente l'8 settembre, il Conte Thierry de Limburg-Stirum, figlio primogenito del Conte Evrard de Limburg-Stirum e della Principessa Elena di Francia, ha sposato Katia della Faille de Leverghem, la cui famiglia proviene dalla borghesia  commerciale di Anversa, nobilitata poi nel 1642 da Filippo IV di Spagna.
Per l'occasione la sposa indossò una creazione del designer Gerald Watelet in pizzo e organza, una tiara di diamanti messa a disposzione da sua suocera e orecchini di perle offerti dalla Contessa Maria Immacolata de Limburg [...]

Leggi tutto l'articolo