Patrick lancia una campagna di raccolta fondi per curarsi

Askanews ha divulgato l’appello di Patrick, 40enne di Bologna colpito da una grave forma di tumore maligno: un adenocarcinoma mucinoso al colon con KRAS mutato, con metastasi al fegato.
Nel video, Patrick si rivolge a chi vorrà aiutarlo ad andare a Philadelphia per iniziare il ciclo di cure che gli permetterà di sopravvivere.
Cure che in Italia non possono essergli fornite, e che all’estero non potrebbe permettersi da solo.
È per questo che la sua fidanzata, Luciana Grieco, ha lanciato una campagna di raccolta fondi online per dare a Patrick una speranza.
“Questo messaggio mi costa molta fatica, le forze residue non sono molte e le conservo tutte per combattere contro questo male.
Con il vostro aiuto sono certo che sarò in grado di raggiungere Philadelphia e vincere questa battaglia” dice Patrick nel video.
Nella pagina del sito per la raccolta fondi, Luciana racconta la loro difficile vita dall’inizio della malattia e afferma che “Patrick è stremato dai dolori ma vuole continuare a vivere, vuole vedere nascere e crescere i suoi bambini, ha tutta la forza per farlo ma non può farlo da solo.
Abbiamo pochissimo tempo e tutto il bisogno del vostro aiuto”.