Pellegrinaggio in Terra Santa: Viaggi di gruppo

Cari amici, oggi la vostra pta di Mantova vi parla di un'idea interessante per un favoloso viaggio di gruppo: un pellegrinaggio in Terra, in Israele, culla del Mondo cristiano.
L'offerta parte da euro 899 a persona per un viaggio di 7 notti (date disponibili 23 Giugno o 7 Luglio 2011) e include: il volo aereo a/r da Milano Malpensa; la sistemazione in hotel 3 stelle con trattamento di pensione completa, bevande escluse, dalla cena del 1 giorno alla colazione dell'8 giorno); i trasferimenti in pullman; l'assistenza tecnico religiosa; portadocumenti; gli ingressi; radioguida; le mance; le visite ed escursioni; l'assicurazione medico bagaglio e annullamento.
Ma vediamo il tour nel dettaglio.
Primo giorno: Partenza per Tel Aviv.
All'arrivo trasferimento in Galilea, la regione più fertile e bella della Terra Santa.
Arrivo in serata a Nazareth, il fiore della Galilea, piccola città luogo dell'Annunciazione.  Secondo giorno: Salita sul Monte Tabor e visita del Santuario della Trasfigurazione, sosta a Cana di Galilea e nel pomeriggio visita della Chiesa di San Giuseppe, sorta sul luogo dove visse la Sacra Famiglia.
Terzo giorno: Partenza per la regione del Lago di Tiberiade, luogo indimenticabile di alcuni dei più importanti episodi narrati nel Vangelo.
Traversata in battello del lago.
Visita di Tabga, luogo del Primato di PIetro e della moltiplicazione dei pani e Cafarnao con la casa di Pietro, salita al Monte della Beatitudine.
Quarto giorno: Partenza per il Mar Morto, sosta a Qumran dove nel 1947 furono i ritrovati i celebri manoscritti della comunità degli Esseni.
Arrivo in serata a Betlemme, la città della nascita di Gesù e in precedenza di Re David.
Quinto giorno: Partenza per Gerusalemme, la città di Dio.
Visita della città con la Basilica dell'Agonia, il monte degli Ulivi, la Cappella del Pater Noster.
Sesto giorno: Visita di Betlemme con la Basilica della Natività e della grotta dove nacque Gesù.
Nel pomeriggio sosta al Muro del Pianto.
Settimo giorno: Visita del Monte Sion.
Ottavo giorno: Ritorno a Tel Aviv e poi volo per l'Italia.
Alla mail giorgia10000@alice.it per richieste di prenotazione.

Leggi tutto l'articolo