Per Beautiful, Vieste diventa Polignano a Mare

Per Beautiful, Vieste diventa Polignano a Mare mercoledì 27 marzo 2013 ore 23:23 Non bastavano gli intrecci amorosi, da oggi Beautiful si arricchisce anche di un intrigo geografico che ci riguarda molto da vicino.
Al minuto 8:30 della puntata andata in onda su Canale 5 mercoledì 27 marzo 2013 , tra un matrimonio da osteggiare e una gravidanza imprevista, Brooke confida a sua sorella Katie che il luogo ideale dove far sposare Liam (chi sia costui lo sa solo chi segue la soap opera con assiduità) è la Puglia.
Prende un tablet e le mostra un paio di mappe della nostra regione, una foto associandola ad una improbabile Alberobello e poi due panorami dicendo che sono di Polignano a Mare.
L’occhio attento di alcuni lettori del sito di Ondaradio ci hanno però segnalato che le immagini associate alla città di Domenico Modugno sono in realtà il costone del rione Ripa e della penisola di San Francesco, due noti scorci del centro storico di Vieste.
La voce che gli sceneggiatori di Beautiful avevano scelto Vieste per girare alcune puntate delle vicende di casa Forrester serpeggiava a Vieste circa un anno fa, ma la concomitanza della data delle riprese con la celebrazione della festa padronale ha costretto Ridge e compagni a spostarsi altrove, individuando in Polignano a Mare una location di ugual suggestione.
Probabilmente il cambio di location è giunto dopo la registrazione della puntata andata in onda oggi, creando il marchiano errore in fase di doppiaggio.
La domanda che ci poniamo è: come mai per Bollywood (l’industria cinematografica indiana seconda alla quasi omonima Hollywood) e per  gli sceneggiatori della produzione della soap trasmessa in circa 100 paesi e seguita giornalmente da 300 milioni di spettatori in tutto il mondo, Vieste e il Gargano sono location ideali dove girare le proprie scene, mentre Apulia Film Commission continua a dirottare in Salento e nella Murgia le troupe cinematografiche italiane? Sandro Siena

Leggi tutto l'articolo