Per adesso Zingaretti ha selezionato i candidati del PD alle europee con il manuale Cencelli, ricandidando anche mummie e riciclati vari buoni per tutte le stagioni, senza un grosso segno di discontinuità con il vecchio passato..

Ha ragione Scalfari, il nuovo Pd al servizio dei cittadini.Ma non e quello che Zingaretti sta proponendo.
La credibilità in questo potrete rivendicarla solo quando, per una volta almeno, arriverete prima della magistratura a cacciare i corrotti dal partito e dai posti in cui il partito li aveva sistemati ! Tutto il resto sono chiacchiere.Coraggio, se ci riescono gli inquirenti a scovarli, per il partito dovrebbe essere un gioco da ragazzi !
Penso che questa è una buona occasione per dare il senso del cambio di marcia. Che nella politica - tutta- si siano annidati da anni personaggi dubbi non è una novità.  Al di là del consueto e sterile tifo da stadio il fenomeno coinvolge tutti indistintamente. È tuttavia importante che almeno i vertici facciano qualche cosa per cambiare lo status quo. Direi inoltre che queste persone sono lo specchio del paese e faremmo bene a ricordarcelo. Tutti noi dovremmo combattere il fenomeno anche nel nostro piccolo partendo dalla banale ricevuta mai offerta...

Leggi tutto l'articolo