Per gli amanti della storia

  Le 10 destinazioni imperdibili cui rivivere la grande Storia Al momento di scegliere la destinazione di un viaggio ci confrontiamo con gli amici che intraprenderanno il cammino con noi: c’è chi è in cerca di belle spiagge e mete estive; chi preferisce le montagne, le foreste e la natura selvaggia, per una buona dose di avventura; chi ama le città d’arte, che offrono l'ottima combinazione di cultura, ristoranti e divertimenti e poi ci sono gli amanti della storia, quelli che hanno divorato tutti i libri sulle antiche civiltà e visto un milione di documentari, con passione e attenzione.
Bene, qui troverete le 10 destinazioni che gli appassionati di storia e archeologia, ma anche tutti coloro che cercano costantemente il segno dell’uomo sul pianeta, non posso proprio fare a meno di vedere.
  Salite sul primo volo che vi porterà in uno di questi posti magici.    Machu Picchu - Perù  Scoperto soltanto poco più di cento anni fa, il Machu Picchu o Machu Pikchu è un sito archeologico che vi lascerà davvero senza parole: il nome, che deriva dai termini machu, vecchio, e pikchu, montagna, vi farà subito venire in mente l'immagine, famosissima, di questa spettacolare città, segno tangibile dell'affascinante Impero Inca, situata a più di 2000 metri d'altezza e immersa in uno scenario naturale di immensa bellezza.
La città è considerata da alcuni una residenza imperiale e da altri un luogo di culto.
Ad ogni modo,  le rovine della civiltà inca sono tutte da scoprire e sono state dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO insieme alla città di Cuzco, che pure vi consigliamo di vedere, leggendaria e bellissima, che fu capitale dell'Impero Inca.
Si va?     Lalibela - Etiopia  L'Etiopia è un tesoro purtroppo ancora sottovalutato a livello globale.
Sebbene il numero di visitatori aumenti ogni anno, sono ancora molto pochi i turisti che decidono di avventurarsi alla scoperta di questo Paese, icona di bellezza naturale che si fonde con una storia molto antica.
Il fiore all'occhiello è la città etiope di Lalibela: a quasi 3000 metri sul livello del mare, tra montagne inaccessibili, maestose e imponenti, le sue chiese rupestri sono Patrimonio dell'Umanità e sarebbe davvero un peccato non vederle.
Non trovate?     Spiagge della Normandia - Francia Non vedrete cattedrali né enormi edifici né siti archeologici: qui, sulle spiagge della costa francese della Normandia, vi verrà la pelle d'oca perché, senza fare troppi sforzi per esercitare la vostra memoria storica, vi ritroverete catapultati nel bel [...]

Leggi tutto l'articolo